CONTRO LA NOIA SGUINZAGLIA L'ETERNO
Perché anche quest’anno la festa tra le due scuole Don Gnocchi e In-Presa? Per esprimere la gratitudine di un anno scolastico che ci
vede cresciuti in consapevolezza e amore alla realtà. Non possiamo che far memoria dell’origine di queste
nostre scuole, fatte di nomi e volti: Emilia, Gianantonio, Ettore, Franco…
Possiamo dire: “La vita ha senso”; possiamo dire: “Non
abbiamo smesso di desiderare, cercare, amare il
senso della vita”; e lo possiamo dire in virtù di chi è
venuto prima di noi e ci è stato compagno sulla via del
nostro destino umano.
